Allergia alla penicellina

Buongiorno, vorrei porre alla vostra attenzione la mia situazione.
Dalle analisi di routine è emerso che sono allergica, ed è per questo che l'allergologo mi ha fatto fare delle analisi specifiche.
ecco sosa è risultato: immunoglobuline e (IGE9 33 8fino a 120); pennicilloyl g 0, 24, pennicilloyl v 0, 25, ampicilloy 0, 20, amoxicilloyl 0, 19, cefaclor 0, 01, clorexidina 0'03, succinilcolina 0, 00.
poichè prima delle analisi di routine non ho assunto alcun farmaco con pellicillina, vorrei sapere se nei farmaci che sto assumendo ci sia la penicillina.
Prendo: fitobiostatin 10k per il colesterolo, che si è abbassato dopo l'assunzione da un anno e mezzo, Eskim 1000 per i trigliceridi, cardioaspirina 100mg e olpress 10mg.
Attualmente non avverto grandi fastidi, solo piccole sensazioni fastidiosi come piccoli punture di insetti, ma non sempre.
Posso continuare a prendere tali medicine o dovrei smettere perchè in qualcuno è presente, anche se in modo esiguo, la penicillina?
Vi sarei grata se qualche dottore mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei non ha sintomi particolarmente importanti, le consiglio di non troncare la terapia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta molto rassicurante, visto che sono una molto ansiosa. Negli ultimi venti-trenta giorni, la cosa strana è che mi compaiono dei piccoli "bitorzoli"con un alone rosso che mi provocano molto prurito e tendo a grattare. Poi mi passano dopo alcuni giorni, lasciando un alone rosso acceso. Visto che anche mia figlia ha avuto le stesse manifestazioni, li ho attribuito a punture di insetti presenti nella legna, visto che abbiamo un contenitore con quest'ultima per alimentare il fuoco. La cosa strana è che me ne passa uno e me ne compare un altro. Attualmente ne ho tre solo sulle gambe. Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non potendoli vedere di persona, le consiglio un dermatologo

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore. Questa mattina mi sono recata dal mio dottore è ha confermato i miei dubbi: sono punture di insetti. Grazie di nuovo e buona giornata.