Allergia alla nocciola

Gentili Dottori,
poco tempo fa mi sono sottoposta ai prick test da cui è emersa allergia alla nocciola.
Dovrò sottopormi al RAST test per alimenti.
Nel frattempo, però, vorrei sapere cosa non posso mangiare; l'allergologo mi ha solo detto di evitare frutta a guscio, ma vorrei sapere se rientrano nella frutta a guscio anche i semi (senape, girasole, semi di sesamo, ecc).
Il mio medico mi ha detto di evitare solo: noci, nocciole, mandorle, pistacchi, arachidi ma non ha dato una risposta certa sui semi.
Sapreste indirizzarmi su cosa mangiare senza incorrere in problemi?

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo medico le ha dato il consiglio giusto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Posso quindi consumare i semi e l'olio da essi derivato? ( tipo l'olio di semi di girasole).

Cordialmente.