Allergia alla beta lattoglobulina scoperta da adulta

Buongiorno,
Ho 21 anni e soffro di forti disturbi intestinali da tre anni (diarrea, dolori intestinali dopo quasi ogni pasto, a volte di più a volte di meno).
Ho fatto diverse visite ed esami, non sono intollerante al lattosio (ho eseguito il breath test con esito negativo), non sono celiaca e non sono neanche sensibile al glutine (ho fatto una dieta aglutinata che non ha dato alcun risultato).
Di recente ho fatto il prick test e sono risultata allergica alla beta lattoglobulina (+++) e lievito di birra (+).
È possibile aver sviluppato queste allergie solo adesso, da adulta?
E possono spiegare questa mia sintomatologia?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le allergie si manifestano a qualsiasi età. Cerchi di evitare cibi che contengono lattoglobulina e lievito di birra.

Dr. Claudio Bosoni