Reazioni dopo che mangio pomodori sia freschi che in scatola

Salve vorrei fare una domanda...
Ho scoperto che dopo che mangio il pomodoro ho delle reazioni strane...
Muco che sento il bisogno di espellere, starnuti, alito cattivo, delle volte mi si ingrossano i linfonodi della gola e un po'mi cola il naso...diciamo che ho molti problemi dopo i pomodori ma ho notato che delle volte starnutisco anche dopo il caffè, oppure mi si crea il muco in gola quando mangio la carne del pollo da un macellaio infatti ho smesso di mangiarla penso che magari come concime danno a questi polli un qualcosa che poi mi scaturisca queste reazioni... ho letto che potrebbe essere l'istamina ma vorrei sapere un vostro parere...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La causa di tutto è il pomodoro. E' il cibo che contiene più istamina di tutti. Perciò un soggetto predisposto alle allergie, può avere delle reazioni allergiche come le sue, ma anche più gravi. Le altre reazioni che ha avuto sono sempre dovute ad un rilascio di istamina. Per cui non deve più mangiare pomodori o cibi che li contengano, e poi eliminare dalla sua dieta tutti i cibi che danno queste reazioni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...per avere la certezza e magari ,se è possibile, sapere un grado di questa intolleranza, qual è il test più attendibile da fare ?