Buongiorno prendo zirtec da 13 anni 365 gg l'anno per istamina alta che mi provoca rinite e prurito

Buon giorno prendo da antistaminici da 13 anni 365 GG l'anno.
Ho allergia che mi provoca rinite e prurito.
Ho effettuato diverse visite allergologiche ma nessuno ha mai scoperto a cosa io sia allergica.
Dopo anni di zirtec che ormai non mi faceva più effetto la mia dottoressa mi ha cambiato antistaminici ma non hanno comunque effetto.
Solo le punture di kenacort mi aiutano però ho letto che causa ansia e depressione e io prendo sertlanina 50 mg al dì non vorrei vanificare l'effetto dell'antidepressivo.
Cosa mi consigliate?
Grazie molte
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Direi sentito il tuo medico di consultare un allergologo
Se non si riesce a evidenziare una allergia può essere utile una terapia sintomatica
Se gli antistaminici non giovano ci sono spray nasali sia cortisonici sia a base di molecole antiallergiche di altra natura da provare al posto del kenacort
Consulti un allergologo

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa