Intolleranza istamina

Salve
Soffro da 4 anni di infiammazione palpebre, mal di testa e muco retronasale e occhi gonfi.
Talvolta nausea.

Se bevo anche un solo bicchiere di vino o birra mi sento subito appesantire gli occhi che sono già gonfi ma li sento ancora più pesanti e irritati sulle palpebre.
Ho una blefarite diagnosticata ma che non se ne va in nessun modo neppure con collirio antistaminico.

Ho fatto riduzione turbinati il 5 febbraio ma per ora nessun miglioramento.
L otorino dice che è presto.
Devo fare la seconda medicazione il 10 marzo poi mi cambierà antistaminico oppure farò immunoterapia perche sono allergico soltanto alla polvere e assumo antistaminico pafinur da 20 giorni senza alcun risultato.
Ho provato, con la nutrizionista una dieta priva di istamina per un mese senza risultato.
Mi aveva appunto detto di provare per un mese ora mi dice 3 mesi per ripulire.
A questo punto, per evitare lunghe privazioni inutili, vorrei fare DAO test e analisi del sangue per istamina.

Ora sto riniziando a mangiare normalmente e tra 3 settimane faccio le analisi.
Quanto tempo prima devo sospendere antistaminico prima di fare dao test e istamina nel sangue?
Dopo i risultati sentirò nuovamente un nutrizionista ma un altro medico perché se mi avesse detto subito che sarebbe stata una dieta di 3 mesi avrebbe dovuto farmi fare prima le analisi.
Secondo me.
Altrimenti credo sia inutile stare a regime se poi il problema non è quello.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La terapia giusta per il suo caso sarebbe un collirio composto da antibiotico+cortisone. Non posso fare nomi commerciali, da mettere 2 volte al dì per almeno 15 giorni. Per me non è allergia ma un' infezione.

Dr. Claudio Bosoni