Allergia e sangue dal naso

Buongiorno,

nel 2018 in seguito a visita otorinolaringoiatra per sangue dal naso facendo rinoscopia la diagnosi è stata "piccole e diffuse varicosità settali, ipertrofia turbinati".
Mi era stato detto di bere di più in modo che non si secchino le mucose nasali.

Io sono allergica agli antinfiammatori e cortisone

Adesso iniziato periodo dell'allergia e prendo RUPAFIN come antistaminico, nel periodo dell'allergia mi sanguina naso dopo un po' che mi soffio.
Per evitare il sangue dal naso va bene usare ISOMAR o nel periodo di maggiore allergia fare aerosol con "soluzione ipertonica"?

Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Utilizzi solamente una pomata nasale emostatica per una quindicina di giorni ed un integratore per la fragilità capillare. Dopo la cura con detta pomata, puo' semmai utilizzare uno spray nasale a base di ac. ialuronico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori