Epitassi e mal di testa

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, quasi 24.

Sono da sempre un soggetto molto allergico, infatti da quando sono piccolo prendo lo zirtec, e mi capita spesso di avere episodi di rinite allergica.

Qualche mese fa mi sono trasferito, ed il cane a cui sono allergico non potendo stare più in un giardino sta dentro casa con me.

Contemporaneamente, sono iniziate queste frequenti epitassi dal naso, circa un 4-5 volte a settimana dalla medesima narice.

Ho sempre collegato il tutto all'allergia, ma noto che dopo la perdita ho mal di testa, bruciore agli occhi e alle volte sento come se avessi il visto "infuocato".

Potrebbe essere collegato all'allergia, o potrebbe essere anche un problema relativo alla pressione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato quanto hai qui riferito e, soprattutto, la tua età, credo che la sintomatologia sia legata all'allergia. Resta comunque sempre utile una misurazione della pressione arteriosa, per scrupolo, ma non credo, ripeto, che questa possa esserne la causa, nel tuo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori