Dolore al centro del petto quando tossisco

Buonasera,

Vorrei chiedere un parere in merito a questo problema.

Ho 27 anni e soffro spesso di allergia.

Spesso mi capita di avere questo problema ovvero quando tossisco avverto dolore al centro del petto, lo sento solo quando faccio l'azione del tossire.

Se non tossisco non sento nulla.
A parte questo non avverto fastidi o dolori di nessun tipo, soltanto questa cosa da quando siamo entrati in piena primavera (spero sia allergia chiaramente)
In settimana vado dal medico di base per un controllo in quanto sono un po' preoccupato, cosa può mai essere
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
È possibile che si tratti di una lieve infiammazione della trachea. Credo sia nulla di grave ma è corretto farsi visitare.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)