Lesione sul capezzolo

Salve, chiedo nuovamente un consulto in quanto lo avevo chiesto mesi fa ma il problema non si è risolto... praticamente ho una lesione sul capezzolo che non guarisce si forma una specie di crosta pelle secca di colore giallino verdino chiaro ma non si rimargina, questo problema lo porto avanti da parecchi mesi...cerco di essere piú dettagliata ho cominciato ad avvertire bruciore al capezzolo inizialmente poi e comparso il prurito e dopo un pó di tempo il capezzolo ha cominciato a desquamarsi sono andata subito da un dermatologo che escludeva patologie gravi e mi ha prescritto una terapia con cortisoni e creme per un mese, la desquamazione e scomparsa il prurito no é sempre presente ma in maniera ridotta rispetto a prima solo che é comparsa dopo la fine delle terapie una lesione che non guarisce allora molto spaventata sono andata da un senologo il quale mi ha detto di trattarsi di un fenomeno irritativo e trattare la parte con emollienti e prendere evententualmente un antistaminico gli ho esposto la mia paura per questo morbo di paget ma lui mi ha detto che non era affatto quello che pensavo e di ritornare se la crosta / lesione che vedevo (ma che per lui non era niente) si ingrandiva di ritornare che la valutava nuovamente...il problema é che possibile mi abbia liquidata così senza magari approfondire come si procede in questo caso con una biopsia?
Ho paura perché penso stia perdendo tempo visto che la crosta non regredisce e mi sembra si stia allargando un' po... i sintomi che ho in questo momento sono prurito a volte maggiore altre volte molto meno quasi niente e se provo a toglierla mi brucia per un pó sotto la pelle e viva...a volte mi prude anche l' altro capezzolo e mi brucia e alcune volte ma raramente (si é lievemente screpolato forse 2 volte in tutto ) ma diciamo in maniera non costante ma non si e formata nessuna lesione come questo dove ho il problema... perché non guarisce?
allora probabilmente posso solo pensare al paget ho 30 anni e 2 figli chiaramente ho fatto varie ecografie preventive di routine dove non si risconta nulla per adesso...chiedo scusa se mi sono dilungata ma volevo fornire tutti i dettagli...chiedo se sarebbe il caso di insistere per una biopsia vista la situazione vi ringrazio mille se risponderete a questo consulto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non penserei ad un Paget.
Se desidera allegare qualche immagine ( qui non è possibile) potrebbe farlo nel link che le allego qui di seguito e

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38202.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta e molto gentile ..