Quanto è affidabile il risultato del RAST test per gli imenotteri?

Non sono mai stata punta, ma avendo familiarità positiva per allergia agli imenotteri, ho chiesto se era possibile fare un esame per scoprire un'eventuale mia allergia.
Ho fatto un RAST test ed è risultato negativo.
Posso considerarmi quindi non allergica e non a rischio?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per capire con esattezza se è allergica agli imenotteri , faccia un PATCH test per gli imenotteri.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve. Quindi anche se il RAST è risultato negativo potrei essere allergica?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La parola fine, sarebbe fare una prova di scatenamento, iniettando una microdose della tossina degli imenotteri sottocute, ma è rischiosa e va fatta solo in ospedale.

Dr. Claudio Bosoni