Test da sforzo

buona sera dottore sono un uomo di 44.anni ho fatto una prova di sforzo per delle exstasistole un po fastidiose test massimale durato 12 minuti con tutti i protocolli.
massima frequenza 120 bpm 70% dott non e poca la mia frequenza cardiaca??
comunque dice non artmie dice tutto negativo.
puo essere che non ero allenato da piu di 20 anni?
dott scusate la grammatica grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non è Certo un Test da sforzo massimale ..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dott come e possibile? pure c'era scritto interrotto per esaurimento muscolare non so spiegare e possibile perché io sono bradicardico non supero i 60 bpm a riposo addirittura 50 bpm a Volte anche 48/49 non so.. grazie mille dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
massimale per la sua forza fisica si ,infatti c è scritto esaurimento muscolare , ma non certo per il raggiungimento della sua frequenza massimale ( infatti c è scritto 70%)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore per la vostra pazienza . quindi e sufficiente per vedere se c'è qualche anomalia cardiaca tipo ischemia qualcosa eletocardiografia artmie ecccc il cardiologo dopo vari esami mi ha spedito da uno specialista e sto in cura con citalopram . grazie e scusatemi ricordo che ho fatto esami come eco holter ecg assicurato che e tutto apposto . ma prova da sforzo avevo il dubbio ed avevo ragione che non e stata fatta bene grazie e scusatemi del disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il test sta a significare che fino a quel livello di sforzo non dovrebbero esserci problemi ischemici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore ultimissima domanda il dottore che mi ha fatto eseguire la prova da sforzo e stato poco professionale a non spiegarmi che il test non attendibile per vedere anomalie con una frequenza di 120 bpm max per identificare artmie ec.. devo cambiare medico secondo lei. grazie ancora dottore scusatemi. vi auguro buon lavoro
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non posso certo io ad essere quello che le dice di cambiare cardiologo, deve solamente eseguire un test da sforzo massimale in termini di frequenza e pressione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
dottore per essere sicuro se le vuole vi posso mandare il referto? grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo a cosa serva...mi ha gia' scritto tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso