Holter, dopo quanto ripeterlo?

Buonasera, volevo porre solo qualche semplice domanda.
Praticando sport effettuo controlli regolari al cuore.
Un anno esatto fa ecg ed holter nel quale non è stato registrato nessuna anomalia, ad agosto una prova sotto sforzo, anche quella senza anomalie.
Nonostante ció, ora come anche 1 anno fa, avverto sporadiche extrasistoli, a volte in coppia, e nonostante averci fatto ormai l’abitudine, portano comunque un pó di preoccupazione.
Le avverto spesso mentre faccio attività fisica, ad esempio in totale 8/9 durante una partita di 2 ore di calcio, mentre a riposo raramente.
La cosa che mi dà fastidio è il fatto che non siano mai state registrate.
Da qui la mia domanda principale, mi consiglia di ripetere l’holter che ho effettuato un anno fa?
Magari questa volta cerco di fare una corsetta mentre ce l’ho addosso nel tentativo di catturarne qualcuna, giusto per capirne l’origine e il numero effettivo.
Le auguri una buona serata, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certamente se ha i sintomi ora ripeta un holter

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso