Battiti a 45-49 a riposo sono normali? ho 18 anni

Ho 18 anni e soffro d’ansia generalizzata, sono parecchio ipocondriaca.
Qualche mese fa sono andata a fare un elettriocardiogramma dato che non l’avevo mai fatto prima, quel giorno ero un po’ agitata tanto che mi sono usciti i battiti a 109, PA 135/75 mmHg e inoltre una descrizione in cui c’era scritto anomalie aspecifiche del recupero ventricolare sinistro da lì il panico.
Dopo questo a distanza di 15 giorni mi hanno consigliato di mettere l’holter cardiaco con la durata di 24h.
Frequenza cardiaca minima 45, media 71, massima 141.

7045 battiti in tachicardia (>100bpm) 7% totale
24017 battiti in brachicardia (<60 bpm) 24% totale
Sopraventicolare (S, J, A)
11 isolati
3 in coppia
0 cicli bigenismi
0 salve totale 0 battiti
Generale
0 battiti ventricolari (<1%)
17 battiti sopraventicolare (<1%)
<1 % del tempo classificato come rumore
Interpretazione
Ritmo sinusale alla FC MEDIA DI 71 BPM- (FC MIN 45 BPM-FC MAX 141 BPM), rare extrasistoli sopraventicolari isolate e in coppia, non pause significative.

Quello che mi spaventa di più è la brachicardia, non credo di soffrirne in maniera grave ma mi capita di misurare il battito e avercelo a 45/49 nonostante io sia a riposo
Sono super terrorizzata dalla morte improvvisa (arresto cardiaco) in quanto se ne stanno sentendo di ogni di ragazzi della mia età
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un esame holter normale...
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma potrei mai essere a rischio di arresto cardiaco? 45 battiti al minuto non sono relativamente bassi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Vorrei averli io....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
L’ultima domanda il QT sta a 349
Il QTcB a 455
Il QTcF a 417
Tutto nella norma??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, son valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso