Reflusso ed extrasistole

Buonasera doct
Sono un uomo di 46 anni sportivo (boxe e crossfit)
Premetto che ho sempre sofferto di reflusso, ernia iatale da scivolamento e cardias incontinente (in cura con lansox)
Da circa tre mesi faccio veramente fatica con digestione...digerisco sempre e a volte pure fortissimo come se fosse stra pieno di aria.

Nello stesso periodo sono arrivati episodi di extrasistoli...le prime volte pure con botte esagerate.

Ho fatto visita medica sportiva ok, due visite cardiologiche con Ecg, ecocardio, ecodoppler e pure holter cardiaco 24h (9 extrasistolr sopra ventricolari) tutto ok perfetto...mi hanno solo scoperto pressione un po' alta (90/100 - 150) ora in cura con ramipril.

Diciamo che sono diminuite però continuo ad averle e pure dopo il reflusso mi compaiono sempre...nonostante uso lansox
Cosa potrebbe essere dottore?

Cosa potrei usare?
Ho provato tutto da glaviscon a Maalox ma cambia poco
Cordialmente e buon anno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buonasera, bisogna capire le cause dell'aerofagia e fra le principali vengono considerate le intolleranze alimentari (lattosio in primis)

In attesa può assumere qualche procinetico (domperidone) per favorire lo svuotamento gastrico

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)