Mio figlio a ingoiato copri spazzolino di plastica tutto plastica nn ha sintomi vado in ospedale

Mio figlio ha ingoiato un copri testina di plastica tutto plastica nn ha sintomi lo devo comunque portare in ospedale o lo lo fa domani con le feci x favore rispondete e urgente so in ansia per mio figlio 16 anni è pericoloso tutto plastica respira nn a dolore ecc
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Saprebbe indicare le dimensioni di tale oggetto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dimensione tre quarti centimetri copri lametta per la barba a un astuccio di plastica che Levi questo di plastica per fare poi la barba tutto plastica lo devo portare in ospedale ma nn a sintomi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un oggetto non lesivo per il tratto gastrointestinale che sarà espulso spontaneamente:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)