Ingerito moneta di 20cent

Salve, ieri sera mio figlio di 2 anni e mezzo ha ingerito una moneta di 20cent, l’ho portato subito al pronto soccorso e gli hanno fatto una radiografia, dalla quale hanno visto che la moneta si trova nello stomaco.
Mi hanno solo detto di aspettare che la caccia dalle feci.
Stamattina aveva dolori addominali e ha vomitato un po’ di muchi rossi, ma poi è stato bene e ha anche mangiato, ha fatto la cacca ma non ho ritrovato la moneta.

Volevo chiedervi un parere su come potrei aiutare la fuoriuscita di questa moneta.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In questi casi si aspetta e non si fa nulla.
Penso comunque sia stata già eliminata. E' così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)