Reflusso biliare

Salve soffro di reflusso biliare, ho preso ultimamente per 2 mesi ppi da 40 pantoprazolo per la precisione, per una settimana stavo bene poi ricomparsi peggio di prima i sintomi, il medico mi ha modificato la terapia sucralfin 3 volte al giorno prima dei pasti invece che dopo e riopan 2 volte al giorno dopo i pasti, secondo voi va bene questa cura?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buongiorno, sono utili procinetici e riopan (in aggiunta ad un IPP) per contrastare il reflusso biliare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma come mai ogni volta che smetto gli ppi da che sto bene nel giro di poco sto malissimo non me ne capacito, vorrei smetterli ma non ci riesco non trovo una soluzione adatta, il medico mi disse che superate le 8 settimane è controproducente continuare ad assumerli, questa cura sucralfin X3 prima dei pasti e riopan X2 dopo i pasti non va bene allora?
[#3]
dopo
Utente
ho anche eseguito una gastroscopia a marzo dell'anno scorso in cui non venivano evidenziate lesioni in sede d'esame.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve assumere i vari farmaci per contrastare i disturbi, anche superando il periodo prescritto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
dottore secondo lei così va bene la terapia come è impostata, riopan X2 subito dopo aver finito di pranzare e subito dopo cena e pantoprazolo 40 mg 2 ore dopo aver cenato? a 2 settimane di terapia vedo pochi miglioramenti, continuo così? faccio anche esercizi di reflusso giornalieri