Fitte al petto

Buongiorno,
È da tantissimo tempo che soffro di fitte al petto, lato sinistro.

Un dolore che non è costante nell’arco della giornata e va a periodi ma che mi crea sempre preoccupazione seppur tutti gli esami cardiaci che ho fatto siano risultati negativi.
È un fastidio più che dolore che non riesco a definire bene, ma è sempre allo stesso punto e di stessa intensità nella zona tra il seno sinistro e l’ascella e sono due lattine che mi capita di avvertirlo non appena apro gli occhi.
Mi sono resa conto però ultimamente che respirando col diaframma, nel momento in cui gonfio la pancia, ecco di nuovo questo fastidio.
Il mio medico dice che secondo lui è reflusso ma io finché non sono certa non riesco a stare tranquilla.

Chiedo pertanto un vostro gentile parere è scusatemi se mi sono dilungata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è reflusso.
Non è il cuore.

Probabili disturbi osteo-muscolari

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)