Salve gentili dottori, sono ipocondriaca cronica. la mia ossessione è il tumore allo stomaco

Gentili dottori, faccio una gastroscopia ogni 2 anni e 1/2 ecografie addome completo ogni anni.
Tutto sempre negativo (cancro), se non gastrite antrale, reflusso gastro esofageo ecc.
Essendo molto e sempre in ansia per il cancro allo stomaco e a volte nel reflusso trovo muco con piccolissime striature ematiche, anche stamattina, ma ieri sera ho preso un okitask a stomaco vuoto, vorrei chiedervi, visto che sono negativa anche all'elicobacter, ogni quanto dovrei farmi una gastroscopia per prevenzione...ho davvero molta ansia ma nessuno in famiglia mia ha mai avuto patologie maligne! Vi prego aiutatemi.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già nel titolo ha dato una motivazione alla sua paura: ipocondria

Per sua tranquillità può eseguire una gastroscopia fra 5 anni e, se negativa, dopo 10 anni

Poi si fermi !

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono nuova qua, e non avrei mai creduto che mi potesse rispondere, ne sono felice, la ringrazio, gentilissimo dottore! Quindi anche in presenza di un po' di sangue non devo allarmarmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. Nessun allarme

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)