Dolore al petto e sterno posteriore

Buongiorno, ho 20 anni e ho fatto varie visite e accesssi al pronto soccorso negli scorsi mesi con l'unica diagnosi di ansia generalizzata e ipocondria... ho inziiato una cura da psichiatra ma ogni giorno continuo ad avere dolori al petto principalmente a sinistra dello sterno ma raramente anche a destra per poi sentirli dietro allo sterno nella parte alta della schiena.
Si aggiunge il dolore al braccio sinistro e ogni tanto dolori alla mandibola e al collo ora mi chiedo può essere legato al cuore anche se presento questo tipo di sintomi da due/tre mesi?
Ogni volta ho paura di essere in procinto ad un infarto o un arresto cardiaco perchè i sintomi sono quelli o può essere legato a posture sbagliate ecc?
I dottori mi dicono che si tratta di ansia ma io questi sintomi e dolori li percepisco sul serio non me li invento.
Grazie mille.
Saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia risposto il 20 dicembre scorso.
Nessuno nega che lei abbia dei dolori retrosternali ma sono dolori NON cardiaci che la agitano

curi la sua ansia che il suo cuore sta benissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno volevo anche chiederle un giorno in montagna ho fatto una piccola camminata con una minima salita ma niente di troppo faticoso e il mio apple watch ha rilevato una frequenza di 167/170 bpm dal momento che non sono allenata e faccio poca attività fisica è normale questa frequenza o devo preoccuparmi? Inoltre ultimamente soffro di extrasistoli più frequenti che mi spaventano dato il fastidioso sintomo è tutto dato dalla mia ansia?