Dolore al petto da ormai qualche mese

Buonasera, ho 42 ormai da fine novembre ho questo fastidio al petto verso sinistra che va e viene a volte lo sento anche nella parte posteriore...a giorni va e viene per tutto il giorno mentre altri nn si sente per nulla.
nel mese di dicembre ho effettuato visita cardiologica e elettrocardiogramma tutto nella norma...a gennaio in prossimità delle terza dose di vaccino anticovid ho effettuato anche elettrocardiodoppler...anche questa visita nella norma...premetto che sono molto ansiosa...che natura potrebbe avere questo dolore/fastidio?
Dimenticavo che il fastidio se cerco di irrigidire il torace si allevia sino a sparire...vi ringrazio del vostro consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...Dimenticavo che il fastidio se cerco di irrigidire il torace si allevia sino a sparire...vi ringrazio del vostro consulto..."

sono tipicamente dolori NON cardiaci.

DAto che e' una donna di mezza eta', tuttavia, programmi con calma un ECG sotto sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso