Evento accaduto e pareri

Cordiali saluti e buonasera avrei bisogno di un parere per un evento accaduto due giorni fa.

Ritorno dopo tanto tempo nella mia città di Napoli a trovare la famiglia e sono con la mia fidanzata a prendere un caffè sul lungomare (voi direte cosa c entra la città, lo spiegherò a breve)
Improvvisamente mentre guidavo dei balordi nella macchina mi urtano controsenso violentemente lo specchietto, io mi innervosisco facendo notare ciò che è accaduto e loro mi minacciano e decidono di corrermi dietro con l’auto, io ero solo con la ragazza e loro in 4, cerco di scappare con la macchina ma purtroppo mi raggiungono e mi danno un forte tamponamento con l auto danneggiando tutto il paraurti posteriore e il vetro, se ne sono poi scappati... (sottolineo la città perché passatemi il termine c’è uno schifo di popolazione... una città così bella rovinata dalla gente, non voglio fare tutta di un erba un fascio ma il 70% lo e! )
Fatto sta che sono andato al pronto soccorso perché la ragazza accusava mal di testa ed io mi sono bloccato con il collo.

Fortunatamente non ci siamo fatti nulla di grave solo che al pronto soccorso all ecg mi è stato diagnosticato ciò: ritmo sinusale 115bm, sporadiche extrasistoli ventricolari talora in trigeminismo, PA 180/95 (infatti avvertivo dei vuoti al cuore)
Eseguo un ecg il giorno dopo prolungato di 5 minuti ed il ritmo era sinusale senza extrasistoli
Il carrozziere mi ha chiesto 700 euro Ma non fa nulla, importante e che stiamo bene
Mi chiedo perché avvertivo quelle extrasistoli tra L altro anche registrate?

Ero molto arrabbiato.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perche era sotto stress emotivo, banalmente.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ,beh purtroppo ero molto preoccupato per la ragazza ,più che altro perché accusava cefalea post incidente e finché non arrivava L esito della Tac ero davvero preoccupato
Tra L altro ho il collo completamente bloccato ed ho difficoltà a girarmi a destra e sinistra ,devo fare le fisioterapie
Mi consiglia di fare un holter oppure non faccio proprio nulla ?
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ha bisogno di alcun accertamento cardiologico

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso