Palpitazioni con holter ed ecocuore normali e analisi del sangue con potassio basso post covid

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e sono alto 1.80 e peso 80 kg (le informazioni riportate a pie di pagina sono parzialmente errate).
Due settimane fa vado in pronto soccorso su consiglio del mio medico curante per delle palpitazioni che sentivo quando mi alzavo (premetto che ho avuto il covid 3 settimane fa).
In pronto soccorso mi viene evidenziata una tachicardia sinusale non altissima (140, mediamente io ho 80-90 e durante il giorno 100-120) dovuta probabilmente all’agitazione, mi vengono fatte delle analisi del sangue nella norma tranne per il potassio e il magnesio, piuttosto bassi.
Mi vengono dunque fatte una rx torace e un ecocuore assolutamente nella norma e mi vengono prescritte analisi della tiroide, reintegro del potassio e l’ holter, che mi ha dato un minimo di 49, una media di 85 e un massimo di 170 con nessun elemento patologico evidenziato.
Visto che il mio medico curante mi ha detto che ero in fibrillazione atriale ma le mie analisi per ora sono normali e buone, ho motivo di essere agitato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Veramente da nessuna parte e' stata evidenziata una fibrillazione atriale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso