Battiti cardiaci più alti del normale

Buongiorno,

Vi scrivo in merito ad una domanda riguardante il battito cardiaco post covid.
Ho avuto il Covid dal 5 luglio fino al 12 luglio, febbre alta curata con Ibuprofen da 400mg (anche tre volte al giorno all’inizio, per poi diminuire).
Ho assunto anche tanta vitamina D, vitamina C e vitamina B e B12 per un mesetto.

Guarito dal covid ho notato che il mio battito cardiaco a riposo è salito da una media di 57/58 fino a 67/68 nonostante sia tornato ad allenarmi in piscina e facendo appositamente più allenamenti lunghi di resistenza.
Ho anche notato che i miei battiti cardiaci al minuto sono generalmente più alti mentre cammino o mentre sono semplicemente a letto.
Questi dati sono comparati con un Apple watch che utilizzo da un anno.

Non credo si tratti di ansia visto che questi dati li valuto a fine giornata e durante la giornata sono abbastanza distratto dal lavoro.

Tengo a precisare che una settimana dopo la negatività al covid ho fatto per sicurezza un eco cardiogramma, elettro cardiogramma, e prova di sforzo e analisi mediche e assolutamente nessun problema.

Può l’accumulo di vitamine o magari una ritenzione idrica dovuta all’ibuprofen causare un aumento dei battici cardiaci?

So già che i battiti sono nella norma, ma non riesco a trovare una spiegazione all’aumento dei battiti cardiaci e del perché sembrano avere valori molto più alti comparati al periodo pre-covid.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma perche' una ritenzione idrica a 35 anni...

Dopo infezioni virali di grave entita' spesso nelle settimane successive si osserva un aumento della frequenza, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare?

Onestamente avere un battito cardiaco persistente a 80/90 e gambe doloranti mi fa un po’ paura

E’ esagerato pensare ad assumere dei beta-bloccanti?