Aumento extrasistoli con il covid

Salve, sono un ragazzo di 23 anni non vaccinato e con insufficienza mitralica di grado lieve-moderato.
I miei genitori sono risultati positivi al coronavirus questa mattina dopo un tampone, io purtroppo sono stato a contatto con loro ma stamattina il mio tampone è risultato stranamente negativo.
sono 4 giorni che avverto un fastidioso e crescente bruciore alla gola, ogni tanto ho dei lievi mal di testa e mi capita di avvertire vampate di caldo e sudare.
misurando la temperatura ho visto che è 37.2, il che mi fa pensare di essere positivo al covid e che magari il tampone effettuato stamane era un falso negativo.
ciò che mi preoccupa è che da quando sto così mi sono ritornate le extrasistoli forti e fastidiose, era un mese che non si facevano vive circa.
volevo chiedere se fosse il caso di contattare il pronto soccorso quindi per farmi indirizzare magari e su cosa posso fare... il tampone di stamattina ripeto che è risultato negativo ma i sintomi che ho coincidono troppo con quelli del covid essendo appunto stato in contatto con familiari positivi ufficiali (dal tampone).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Esegua un tampone molecolare...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve dottore, stanotte mi è salita la febbre a 38 con tachicardia e palpitazioni. credo proprio di avere il covid arrivato a questo punto, non sono neanche vaccinato... mi tocca chiamare i soccorsi o posso aspettare domani per un nuovo tampone?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di soccorsi ...informi io suo Medico che le dara la,terapia del caso ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
la ringrazio. per quanto riguarda le extrasistoli che aumentano è normale durante uno stato febbrile di infezione? posso ignorarle o dovrei dargli peso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non dia loro peso. FAccia il tampone e se fosse positivo consulti il suo Medico per la terapia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
dottore il tampone è uscito STRANAMENTE negativo nonostante io abbia tutti sintomi molto simili al covid (e non lievi). avverto continue palpitazioni ed extrasistoli, febbre a 38 che scende con difficoltà, bruciore e calore fortissimo alla gola e al volto, debolezza fisica generale e mal di testa. ora io avendo un'insufficienza mitralica lieve-moderata, sto sospettando che sia una miocardite o pericardite... lei a primo impatto cosa ne pensa? consulterò il mio medico comunque oggi pomeriggio per sicurezza ma nel frattempo non vorrei stare così male, ho preso una tachipirina ma difficilmente scende la temperatura...
[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
aggiungo post scrittum che i miei battiti si aggirano sui 130 bpm e frequenti extrasistoli forti e dolorose.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sha fatto il test di farmacia od il molecolare come le avevo consigliato?
Poi se e' ossessionato dalla miocardite esegua un banale prelievo per la tropomina HS.
Intanto il suo Medcio non l'ha neppure chiamato scommetto...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve, il mio medico mi ha consigliato il terzo tampone (farmacia) e ibuprofene che dovrei cominciare dopo cena X2 volte al giorno. la febbre persiste sui 38 e il cuore sta "soffrendo" tra palpitazioni ed extrasistoli... attendo adesso le 20:00 resistendo alla febbre per iniziare la terapia di ibuprofene. secondo lei è corretto agire in questo modo?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Deve fare un molecolare, come le ho detto. Poi non e' detto che sia COVID...
MA non ha fatto ancora neppure il tampone rapido di farmacia?

Ma di che stiamo parlando?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve.

ho effettuato 2 tamponi rapidi eseguiti in farmacia come già le ho scritto, usciti stranamente negativi nonostante la febbre si aggiri sempre sui 38-38,7 ancora oggi (sono 3 giorni che sto così). ho anche dei sintomi nuovi, brividi scuotenti! mi sono dovuto riscaldare con l'asciugacapelli tanto dei tremori...
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
MA lei legge cio' che scrivo? Le ho consigliato di fare il Molecolare...
Sta seguendo la terapia del suo Medico? Perche' non assume anche antibiotici?.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
il dottore mi ha consigliato per ora di aspettare il prossimo tampone in farmacia e nel frattempo assumere ibuprofene 600mg 2 volte al giorno per 5 giorni. ho effettuato il test antigenico a casa poco fa ed è risultato positivo comunque... non essendo vaccinato la gola mi brucia come non mai e la febbre quando sale mi arriva a 39,4. oggi pomeriggio vado ad effettuare anche quello in farmacia per sicurezza, nel caso di positività oltre alla quarantena è necessario anche l'antibiotico? che io sappia sui virus non funziona...
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi lei ha il COVID.
Deve assumere azitromicina eparina sotto cuore, cortisone ed antiinfiammttori.

Parli con il suo Medico.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
la ringrazio. volevo prima di concludere il consulto chiederle se posso stare a contatto con altri positivi in casa oppure si rischia un aggravamento della malattia?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma certo che può stare tra altri positivi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
dottore mi perdoni l'insistenza ma poco fa ho iniziato ad avvertire un dolore al braccio e alla mano sinistra, la cosa che mi ha spaventato di più è stato un dolore passeggero e leggero al centro del petto... secondo lei ha a che fare con il cuore?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non vedo il nesso.
Si faccia curare il Covid correttamente dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve, il mio medico mi ha prescritto solo ibuprofene 600 mg da prendere 1 volta al giorno per 5 giorni e delle vitamine... non mi ha neanche dato cenno di antibiotici o cortisone... può andare bene così?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma mi scusi le ho gia scritto cosa le prescriverei. Non puo' assillarmi con le stesse domande.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
le ho scritto infatti che il mio medico non ha citato ne l'antibiotico ne il cortisone (e tantomeno l'eparina mi è stata sconsigliata). praticamente la mia attuale cura, data dal mio medico di base, è solo di ibuprofene e multivitaminico per 30 giorni quest'ultimo, mentre l'ibuprofene solo 5 giorni.. ora non so cosa fare perché lei mi dice di assumere tanti farmaci diversi mentre il mio medico solo un banale antinfiammatorio...
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E io cosa ci posso fare ? Io le ho detto come curo io curo i miei pazienti e come
Minsono curato io stesso quando mi sono ammalato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org