Guizzi/spasmi improvvisi allo sterno

Da circa tre giorni che ho frequentemente nell'arco della giornata spasmi/guizzi/sussulti certe volte più forti e certe volti lievissimi come se ho solo la sensazione di averli e li sento soltanto.
Mi prendono allo sterno o in varie parti del petto, raramente anche alla bocca dello stomaco,.
Magari è dovuto allo stress o agli allenamenti in palestra o al reflusso che io ne soffro.
Spero non sia nulla di grave e che siano temporanee... ne soffro da giugno e mi prendono molto spesso, alcune volte durano una settimana, poi per un po di giorni non li avverto e poi magari mi riprendono dopo un altro po di giorni e durano giorni... non so che pensare.
Speriamo che non sono aritmie del cuore o insuffienza cardiaca/venosa/extrasistolia o qualche roba del genere...

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
D come le descrive paiono banali fascicolazioni muscolari

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso