Dolore e pressione petto dopo discussione

Salve dottori
Vi scrivo in quanto poco fa per una discussione e conseguente arrabbiatura che ho avuto ho iniziato a sentire un dolorino al petto lato sinistro con un senso di pressione in quel punto, e durante la discussione sentivo che mi si alzava la pressione e sentivo i battiti veloci e forti per tutto il corpo.
Cosa può essere successo?
Perché ho ancora questi sintomi?
Può essere dannoso e aver causato qualcosa?

Spero rispondiate
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Volevo chiederle, ieri sera mentre ero a cena tranquillo ho sentito improvvisamente una strana sensazione al petto che è durata qualche minuto come un affondo, un senso di vuoto con dolore e affanno come se non riuscissi a respirare bene. In più ho ancora questi sintomi, cosa dovrei fare? Può essere qualcosa al cuore dovuto alla arrabbiatura dell’altro giorno o altro tipo miocardite?
È vero che è frequente che dopo infezione da covid possa venire una miocardite?
Spero risponda perché sono preoccupato anche per quello che ho sentito ieri sera ciò l’affondo al cuore.
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA perche dovrebbe avere una miocardite?

Quando lei ha un po ' di tosse pensa subito alla tubercolosi o al tumore del polmone?

Andiamo, su..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Chiedevo a lei dottore perché la sensazione provata ieri sera e che mi ha lasciato respiro affannoso e dolori mi preoccupa, inoltre mi sento anche molto debole fisicamente.
Mi dica lei se può essere qualcosa e se devo fare qualche esame
In più le avevo domandato se dopo il covid è frequente che si possa sviluppare una miocardite.
La ringrazio
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se le riscrivo, poco fa sono andato in un edificio dove ho dovuto farmi 8 piani di scale a piedi, già verso il quarto piano ero molto affaticato con dolore al petto e battiti forti e veloci, anche ora mi è rimasto il dolore a tutto io torace lato sinistro compresa schiena e spalla, cosa può essere? Cosa significa questo dolore comparso durante lo sforzo fisico? Cosa devi fare?
Spero risponda, cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bene dato che lei non mi crede si rechi dal suo Medico che la rassicurera'.

Tanto qualsiasi cosa io le dica lei non fa altro che rispondermi con le sue ossessioni.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso