Pressione e battiti

Buonasera.

Oggi dopo un breve riposo pomeridiano, mi sono svegliata sentendo parecchia debolezza.

Ho misurato la pressione: 91 su 46.
Battiti cardiaci: 61.

Sono valori normali?
È normale che con la pressione bassa i battiti siano così pochi?

Aggiungo che sento parecchia pesantezza alle gambe.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato addirittura quando aveva una frequenza piu' bassa.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/905774-battito-cardiaco.html

Si tranquiliizzi, beva due litri di acqua in piu e mangi piu' salato. Tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Da qualche parte, tempo fa, ho letto che la pressione bassa fa aumentare la frequenza cardiaca, per questo mi sono spaventata.
La ringrazio perché le sue parole mi tranquillizzano sempre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..ho letto pressione bassa fa aumentare la frequenza cardiaca,...." ...ma per cortesia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso