Covid problema febbre alta a intermittenza da 4,5 giorni

Buonasera Dottori,
sono un uomo di 44 anni, Venerdi' 5 sera presento febbre a 38 con dolori muscolari e risulto positivo al Covid, i giorni seguenti ho febbre a 39 per arrivare a 39. 6, con brividi notturni, al mattino invece scende leggermente a 38.

Comincia anche il mal di gola e comincio a prendere Brufen 600 in totale ne avrò prese già una decina di pastiglie, e devo dire che la temperatura cala notevolmente e mi sento meglio ma poi finito l'effetto ritorna a 38/39 questo ormai da 4 giorni, anche oggi 09/08 mattina febbre 38 con dolore oculare poi preso brufen alle 14 passato il dolore oculare e febbre scesa a 37, ma appena finito la temperatura tornerà su

Mi sto spaventando in quanto sembra non guarire più, non so che fare non vorrei avere una sovra infezione.

Mi conviene fare esami specifici?
o andare al pronto soccorso?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' ormai noto che il covid può dare febbre elevata anche per giorni. Ma poi lentamente passa. Continui con il brufen finchè passa.

Dr. Claudio Bosoni