Fitte sul lato sinistro ( come se fossero dei puntiglioni) dopo la gastroscopia con biopsia

Salve dottori,
Il 5 gennaio mi sono sottoposto ad una gastroscopia ed ecco l'esito.

Referto:
Esofago ben canalizzato con mucosa di aspetto regolare.

Cardias risalito e beante per piccola ernia jatale da scivolamento.

Cavità gastrica ampia con pliche ben distensibili e mucosa esente da lesioni ulcerative o infiltrati.

Angulus indenne.

Antro con mucosa lievemente iperemica.

Si eseguono Biopsie.
Piloro euciclico.

Bulbo e secondanporzione duodeno regolari con pliche normotrofiche e bile nel lume.

Conclusioni.

Ernia jatale da scivolamento.

Gastrite antrale iperemica in acc.
istol.

Vorrei capire se vi sono delle particolarità in merito all'esame effettuato ovvero dei tumori o cose similari?
Come si presenta l'organo?
C'è da preoccuparsi?

E acc.
istol significa accertamento istologico?

Quello che mi preoccupa invece sono queste fitte sul lato sinistro dello stomaco.
Come mai a distanza di quasi 24 ore perdurano?

Ieri avevo pure mal di gola.
Ma stamane sembra un po meglio.
Diverso per lo stomaco sento come se ci fosse qualcosa che tira sul lato sinistro.

Non ho febbre, ne vomito.

Attendo un vostro riscontro a tal merito.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La gastroscopia, la può ritenere nei limiti della norma, cioè nei limiti di quanto si riscontra nella maggior parte dei casi, a parte la piccola ernia. Le fitte che lei avverte, meriterebbero una descrizione più dettagliata, ma non credo che provengano dallo stomaco e comunque non siano correlate alla gastroscopia. Il mal di gola sì, ma regredisce presto.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore, le fitte sono come se ci fossero degli aghi che tirano. Cioè sento una sensazione strana sul lato sinistro dello stomaco. Dopo 4 ore della gastroscopia ( finita la sedazione credo) sono iniziate.
[#3]
dopo
Utente
E subito dopo la fitta, (ribadisco come se fosse un ago di puntura con una sensazione di tiramemto dall'interno) lo stomaco si muove come se avesse tipo fame.
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. , ma per una diagnosi corretta bisognerebbe poter metterci una mano sopra. Lo può fare solo il suo medico.

Prof. alberto tittobello