Reflusso gastroesofageo, stavolta mi sto preoccupando

Buonasera, sono Leonardo ho 21 anni.

Scrivo per un problema che mi porto dietro da circa una vita, ma adesso si sta rendendo fastidioso, doloroso e preoccupante.

Ho costantemente e parlo di 24 ore su 24 (le volte in cui non c'è l'ho sono rare) reflusso.
Qualsiasi cibo mangi, qualsiasi alimentazione segua ho sempre reflusso a volte bevendo solo acqua, questa cosa mi ha spinto a prenotare una gastroscopia.
Volevo sapere quali potrebbero essere le cause e se posso fare qualcosa per tamponare, magari sbagli cibo non so, fatto sta che non vorrei abusare di Gaviscon o Geffer perché non voglio prendere molte medicine, potrebbe essere l'inizio di qualche patologia grave?... grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa della gastroscopia può controllare l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quali sono i cibi da evitare e da mangiare? grazie mille..