Battito irregolare

Salve dottori, vi scrivo per tranquillizzarmi data la mia ricorrente ansia.

Da qualche settimana ormai è come se sentissi il battito irregolare...
Mi spiego meglio, durante l'attività fisica o anche mentre sono rilassato sul letto è come se sentissi il mio cuore battere velocemente per alcuni istanti e poi passare subito ad un ritmo più lento alternando...inoltre ogni tanto e prevalentemente dopo i pasti sento un respiro piu affannoso e attimi in cui è come se mi mancasse il respiro (ho letto su internet e forse si tratta di extrasistoli).

È davvero una sensazione sgradevole per questo vorrei un chiarimento da voi.

Inoltre vorrei aggiungere che soffro di reflusso gastroesofageo, che due mesi fa mi sono recato al ps dove mi hanno fatto ecg e radiografia al torace (tutto nella norma), e che le poche volte che misuro la pressione ce l'ho sempre tra 60 e 70 la minima e tra 115 e 130 la massima con battiti che si aggirano sempre intorno ai 65/85 bpm.

Alla luce di quanto appena detto e del fatto che io sono fortemente ipocondriaco, voi cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le consiglio di tranquillizzarsi perche' tutti i dati che lei ha inviato sono normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei reputa che tali sintomi siano dovuti all'ansia principalmente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se le consiglio di tranquillizzarsi significa che ritengo che i suoi siamo problemi ansiosi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org