Dolore al petto

Buonasera,
Da 20 giorni ho questo dolore al petto.
Inizialmente ho fatto una visita al cardiologo che mi ha detto che il cuore è ok.
Ho fatto una lastra ai polmoni/torace ed era tutto nella norma.
Ultimamente sono andato dall'otorinolaringoiarra perché sentivo un fastidio a deglutire senza cibo.
Ha notato che ho del leggero reflusso.
Ora vi chiedo è normale che questo dolore intenso a tratti possa esser dato dal reflusso?
Come il nodo in gola?
Sinceramente io non "sento" il reflusso ma l ha visto solo l otorino attraverso la sonda messami dal naso.
(p.
s. da un mesetto sto prendendo 2 farmaci/integratori per la prostata).
Il dottore mi ha detto inoltre che molto è dovuto allo stress... cosa dovrei fare?
Ho un po' paura perché il dolore allo sterno è molto particolare (esseneo stato un bel fumatore per qualche anno...)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo,può,descrivere meglio questo,dolore? tipo durata se èscatenato da qualcosa...

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Non ho notato un fattore di causa effetto. Viene randomicamente durante il giorno per più volte... lo descriverei come un bruciore o come un qualcosa che opprime dall interno verso l esterno...non è sempre nella stessa zona precisa... prima un po' più a sinistra poi un po' più a destra.. ripeto che tutti i dottori mi hanno detto che è stress e anche un po' di reflusso...voi cosa ne pensate? Può create tutti sti questi problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I SUOI SINTOMI NON SONO ASSOLUTAMENTE LE CARATTERISTICHE DEL DOLORE CARDIACO.
SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie...si potrebbe escludere anche qualcosa legata ai polmoni? Ripeto feci una radiografia dove non uscì nulla...però magari voi siete più esperti di me e potrebbe esser altro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se la Rx e' negativa non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso