Salve vorrei farvi leggere il responso di un esame al bario che ho fatto per un sospetto reflusso

Buona sera vorrei avere un parere sul responso di un esame fatto al bario dopo che mi è stato diagnosticato dal mio medico un sospetto reflusso gastrico sono un po’ Preoccupato per responso visto che è stato evidenziato sembra una lesione ulcerativa È un moderato ispessimento delle pliche gastriche questo è il responso:
RX APPARATO DIGERENTE E M.
D.C.

Il transito del bario attraverso L esofago avviene regolarmente.
Non si apprezzano segni radiografici di ernia ietale.
Non alterazioni organiche a carico delle pareti esofagee, ne impronte estrinseche.
Lo stomaco pare conformato a breve uncino.
Si osserva modesta ipertrofia delle pliche a livello soprattutto del fondo.
Non si evidenziano immagini di patologia organica.
Il bulbo duodenale appare piuttosto discinetico.
Si rileva irregolarità del profilo sul margine esterno con immagine dubbia per lesione ulcerativa.
Regolari la C duodenale e le ansime digiunali opacizzate.

Questo il responso ho un paura enorme possa essere un brutto male non so un tumore o cose simili.
Grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente gastrite più ulcera duodenale.
Occorre eseguire gastroscopia.
Nel frattempo si faccia prescrivere un ipp dal curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore quindi lei esclude sia un tumore? Si sarebbe visto dall esame al bario un eventuale formazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso escludere nulla non avendo visto le immagini.
Le consiglierei di fare endoscopia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Considerando che ho 32 anni spero di no il medico mi ha prescritto pantoprazolo 20 mg mattina e sera prima di dormire e gaviscon advance dopo i pasti