Acidità di stomaco e antiacidi

Salve, soffro da tempo di quello che tutti dicono essere acidità da reflusso.

Il mio dubbio è che mi dicono di prendere antiacidi (esoxx one) un'ora a mezza dopo mangiato, perché l'acidità dovrebbe cominciare dopo qquel tempo sopo mangiato.
Invece a me il dolore, perché non bruciore ma dolore retrosternale, mi comincia immediatamente dopo mangiato, un quarto d'ora al massimo, ma anche mentre mangio.

È normale?
Spesso poi l'antiacido non risolve il dolore... Possibile?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sempre un disturbo acido correlato per cui può assumere gli antiacidi subito dopo il pasto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)