Quando prendere il lucen?

Salve dottori sono un paziente di 25 anni a cui è stata diagnosticata ernia iatale di 1 cm per la quale sono stato in cura per circa un anno, attualmente i problemi sono diminuiti tantissimo, solo un leggero reflusso quando mangio cibi grassi o acidi per questo quando sento che posso avere acidità assumo una compressa di lucen 20mg ultimamente ho scoperto che assumendolo mezz'ora prima di coricarmi non ho il fastidioso bruciore notturno che avevo anche durante la cura quando assumevo lucen prima dei pasti, mi chiedo è pericoloso assumerlo prima di coricarsi?
Perché fino ad adesso mi è stato consigliato di prenderlo 30 minuti prima dei pasti quando a me fa stare bene prenderlo prima di dormire?
So che sbaglio ma mi chiedo ci possono essere effetti ad assumerlo prima di coricarsi?
Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non c'è alcun problema. L ' effetto del farmaco dura più o meno 24 ore, quindi lo prenda quando vuole.

Prof. alberto tittobello