Cibo che si blocca in gola, frequente singhiozzo dopo i pasti voce bassa sudorazione e acidità

Buongiorno, da un paio di giorni ho un singhiozzo che mi viene spesso dopo i pasti, quando mangio sento che il cibo rimane in gola creandomi estremo disagio e talvolta ho anche una tosse stizzosa e acidità di e bruciore tra il petto e lo stomaco che non si presenta sempre con sudorazione costante e abbassamento della voce che mi capita da molti anni.
Cosa mi consigliate di fare?
Sono una persona estremamente ansiosa da sempre però non si è mai manifesta in questo modo per questo ho paura che possa essere qualcosa di grave grazie in anticipo per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Deve solo approfondire con gastroscopia se si tratta di una esofagite da reflusso o di una esofagite eosinoflila. In attesa va bene la terapia con IPP

Cordialmente

Buon anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore ma il fatto che questo bruciore /acidità vada ad intermittenza è normale? Grazie mille per l’eventuale risposta e buon anno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)