Disfonia persistente

Buongiorno sono una donna di 35 anni e nel mese di settembre ho avuto una giornata di afonia imputata, forse erroneamente, all'aria condizionata.
Da quel giorno soffro di disfonia con voce che sale e scende procurandomi problemi sia sul lavoro (devo parlare in continuazione) che nella vita sociale.
Quindici giorni orsono mi sono recata dall'otorinolaringoiatra che dopo visita e fibroscopia mi ha diagnosticato un reflusso orofaringeo.
La terapia con Deflux (1 bustina al giorno) e corretta alimentazione non mi ha dato lo sperato miglioramento.
Chiedo cortesemente a quale ulteriore esame diagnostico devo sottopormi per arrivare alla causa reale del mio problema.
Grazie e buone feste.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buonasera, deve solo fare una visita gastroenterologica per capire se tale disfonia sia realmente legata (ne dubito) ad un reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino posso capire perché dubita della diagnosi dell'otorino? Grazie, buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo specialista per la diagnosi e il trattamento del reflusso gastroesofageo è il gastroenterologo, non l'Otorino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Le rubo ancora del tempo: 'Potrebbe essere reflusso anche se la mia sintomatologia le ha mosso dei dubbi?" Mi lasci usare il condizionale, altrimenti non saprei a chi rivolgermi visto che il problema sussiste e a breve ho il controllo dall'otorino. Grazie per l'ascolto, buona giornata.