Nodo in gola e reflusso biliare

Buongiorno da due anni soffro di nodo in gola e soffocamento, ho fatto diverse indagini una Gastro che riscontra reflusso alcalino è una bilimetria con reflusso biliare patologico, l’unica cura che mi fa stare un po’ meglio è omeoprazolo da 20 questran prima di pranzo e cena mezza luxamide prima di pranzo e cena e deursil da 450 la sera, una volta sospesa la cura mi ritorna tutto come prima con nausea stomaco pieno con difficoltà a digerire anche dopo aver mangiato pochissimo, dovrò fare questa cura così pesante a vita?
Posso eliminare qualche farmaco! Ho solo 32 anni aiutatemi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisogna capire se ci sono condizioni aggravanti la sua sintomatologia (problemi di masticazione, intolleranze alimentari, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto molte prove di intolleranze e allergie tutto ok, mi hanno parlato di discinesia biliare potrebbe essere? Avendo tanta bile nello stomaco e gastrite antrale? Il reflusso l’ho risolto mi sono operata ma i sintomi di nodo alla gola nausea e addome gonfio persistono