Ernia iatale o reflusso

buongiorno,
ho un po di reflusso ed acidità, sto assumendo le gaviscon.

Per capire se invece ho l'ernia iatale dovrei avere anche nausea e vomito?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche non avere l'ernia iatale !
Non sempre il reflusso si accompagna ad un'ernia iatale, quello che contano sono i sintomi e lei ha i sintomi da reflusso (da trattare con terapia specifica)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il reflusso può causare extrasistole?
[#3]
dopo
Utente
buonasera,
il reflusso può causare tachicardia con extrasistole?

Distinti saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)