Disturbo da ruminazione, bulimia e tumore all’esofago

Salve dottore, sono una ragazza di 22 anni e da 7/8 anni soffro di sindrome da ruminazione (non diagnosticata ma è certamente quella) e di bulimia (sono arrivata a vomitare anche 10 volte al giorno tutti i giorni in questi 7 anni).

In pratica appena mangiato (ogni giorno) mi faccio risalire volontariamente il cibo in bocca per poi rimasticarlo fino a che non diventa troppo liquido e acido e lo vomito definitivamente.

Ora ho smesso da circa da una settimana perché ho iniziato ad avere certi sintomi
come bruciore alla gola e alla bocca dello stomaco, stitichezza, e sento come se avessi perennemente una stretta in gola (e non capisco se è dovuta dall’ansia o da altro).

Sto morendo dalla paura di aver provocato qualche danno all’esofago, ho cercato su internet e temo di poter avere un esofago di Barrett o peggio un tumore dovuto al reflusso prolungato.

Secondo lei potrei avere qualche danno del genere?

Dovrei fare dei controlli tipo gastroscopia?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicurante può aver determinato un'esofagite, non un Barrett. Comunque è utile la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)