Battito cardiaco strano

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e da un po' di tempo mi capita in momenti casuali della giornata, di solito a riposo, di percepire dei battiti "strani".

La sensazione è quella di un battito molto forte che avviene troppo ravvicinato a quello precendente creando una sensazione di un battito molto forte o doppio.

A riposo ho 75-76 battiti al minuto, ho sempre fatto sport a livello agonistico tranne negli ultimi anni, non fumo e non bevo, volevo chiedere se secondo il vostro parere potrebbe essere un sintomo dovuto all'ansia.

Vorrei inoltre specificare che ultimamente soffro di reflusso gastroesofageo e a causa di questo sento un senso di oppressione al petto.

Consigliereste di effettuare un elettrocardiogramma?

Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sino banali extrassitoli
se proseguissero programmi un holter cardiaco

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso