Domanda di cardiologia

Salve sono un ragazzo di 21 anni ho avuto il covid e sono guarito soffro un po' di ansia dopo ho notato che ho l'aritmia perché i battiti c'è salgono da uno all'altro per poi ritornare al loro ritmo e spero non sia grave e quindi chiedevo questo ma ho letto su internet che si risolve quindi non so se devo andare dal cardiologo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia auscultare il cuore dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma devo chiamare l'ambulanza? Perché ho paura oppure dal medico non lo so ho l'ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ambulanza .
ma cosa dice ?

si chiama l ambulanza per cose serie santo cielo
non per cretinate come le sue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
aritmia e una cretinata?
[#5]
dopo
Utente
Dottore puo essere anche la Coca-Cola io bevo 2 litri ogni giorno non ne bevo più perché a volte sento dei così al petto strani e ho paura tipo interni ho
[#6]
dopo
Utente
Adesso che lo so non bevo più prima la bevevo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le extrasistoli sono sciocchezze, smetta di bere caffeina e derivati e stima lontano dal fumo ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Io non fumo comunque
[#9]
dopo
Utente
Dottore ma e normale che mi sento stordito
[#10]
dopo
Utente
E mi sento il cuore in gola c'è non so come dire e strano.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene esegua un ECG cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore al ps dall ecg mi hanno detto che ho la tachicardia sinusale e che cosa.sarebbe e un po' fastidioso
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vuol dire che ha un ECG normale , solo che il suo cuore va un po' piu' veloce, e questo e' legato banalmente alla sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore ma si può correre con la tachicardia sinusale? Perché sono ossessivo compulsivo e ho preso il pullman ero in ritardo e stavo correndo questo mi ha creato ansia
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che sì può correre....

ci mancherebbe

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Ma quindi cosa bisogna fare per la tachicardia sinusale ablazuone farmaci betabloccanti o cose del genere? ho fatto anche ecocolordoppler ci sono dei daii ma non ci capisco niente
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eventualmente poiccoledosi di beta bloccanti potrebbero esserle di estremai aiuto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Non ho scritto bene volevo scrivere che ci sono dei dati dell' ecocolordoppler ma non ci capisco niente dottore posso darli i dati comunque sono andato a fare holter anche ma devo aspettare il referto
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...Non ho scritto bene volevo scrivere che ci sono dei dati dell' ecocolordoppler ma non ci capisco niente dottore posso darli i dati comunque sono andato a fare holter anche ma devo aspettare il referto..."

puo' scrivere in un italiano comprensibile?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
(No niente dottore dicevo prima che avevo scritto male e mi sono corretto dopo) ho fatto holter e devo aspettare il referto ma l' ecocolordoppler è tutto apposto)
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L eco doppler ènormale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Ma dottore quello che mi preoccupa è che il mio cuore fa battiti veloci anche 140 e poi e come se avessi un peso leggero al petto ma e ormai da un po' di giorni che ce l'ho comunque non so quanto ci vuole per lhomter l'ho fatto 2 settimane fa e non mi hanno detto ancora niente
[#23]
dopo
Utente
Si lo so è che poi sono anche ansioso
[#24]
dopo
Utente
Non lo so ce qualcosa che mi logora la mente mi crea ansia ho paura di non respirare più o che mi si ferma il cuore cose del genere ma se è tutto apposto non mi devo allarmare
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E se non le danno il referto dopo 15 giomi cosa ciu posso farci, mi scusi?
Appena ha il referto se vuole ce lo faccia sapere.
Curi l'ansia con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#26]
dopo
Utente
No niente volevo solo sapere quanto ci vuole per il referto perché e da 2 settimane che e quindi chiedevo
[#27]
dopo
Utente
Dottore ma non e che mi si ferma il cuore?
[#28]
dopo
Utente
Mi viene da piangere
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Com efaccio a saperlo' secondo lei?
Io il referto lo fornisco nella stessa mattina del giorno in cui l'apparecchio viene tolro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#30]
dopo
Utente
Dottore i miei sintomi sono a volte ho freddo ma ieri tremavo non so se era ansia avevo un calore in faccia e dopo mi sono addormentato svegliato con il mal di testa comunque non volevo disturbarla ma tipo sento come se si sovrappone qualcosa al petto e poi ma questo.dipende dalla tachicardia?comunque c'è a volte tremo da sbattere i denti era solo una mia curiosità se fosse ansia
[#31]
dopo
Utente
Dottore le volevo dire che io sono anche germofobico (misofobico)
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E che c'entra iol cardiologo mi scusi?
Si rivolga ad uno psichiatra no?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso