Paura per qualcosa di grave

Salve dottori,
Da 2 settimane ho notato qualcosa che non andava soprattutto nella gola.
Ho trovato una bolla di colore carne abbastanza grossa da non essere un afta vicino a una tonsille, a destra dell'ugola circa.
Ho 19 anni, ho vissuto una vita non molto salutare, anche perché avevo dei problemi familiari che mi hanno portato ad abuso di sostanze, non parlo di quelle più nocive.
Praticamente mi sento la gola un po addolorata con un linfonodo gonfio e un dolore anche nell'orecchio.
Ogni volta che soffio il naso da circa 2-3 settimane ci sono molte tracce di sangue, non so se può centrare qualcosa.
2 giorni fa ero a lavoro, ad un certo punto mi viene male al cuore, non mi era mai venuto, e sentivo come se mi stringessero il cuore forte ed è durato almeno 4-5 orette questa sensazione, ultimamente sembra non esserci.
In quegli istanti sembrava che mi dovesse esplodere da un momento all'altro.
Ieri sono andato da il mio medico, ha circa 62-63 anni e ha molta paura del covid, il quale mi ha visitato in modo strano perché evitava ogni contatto e mi ha dato il nurofen, che sembra non servire a nulla.

Attendo una risposta, grazie dottori e scusatemi del disturbo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi necessariamente sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una diagnosi. Non sono in grado, in base alla descrizione fatta, di capire cio' che vedi sulla superficie tonsillare. Utile anche una visita cardiologica con ecg, anche se credo che cio' che hai provato sia esito di uno stato ansioso. Mi dispiace non esserti molto di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori