Ho paura di avere un tumore alla laringe

Buongiorno è un paio di giorni che ho molto fastidio nel deglutire e per curiosità mia ho provato anche a toccarmi dentro la gola ed è come se sentissi un certo rigonfiamento verso quella zona, ho paura di avere un tumore perchè sul web di solito questi sono i sintomi di un tumore pero è chiaro che serve una diagnosi precisa e inoltre ho paura perchè ho perso entrambi i genitori per tumore
P.
S: ho 18 anni e vorrei sapere se a quest etá si potrebbe prendere un tumore in quella zona li e inoltre non nascondo che ho fumato per 2/3 mesi e ho smesso da poco perchè mi sono accorto della cavolata che stavo facendo anche se devo garantire che massimo fumavo un pacchetto alla settimana.
Attendo una risposta grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Hai fatto bene a smettere di fumare. Indipendentemente da una familiarità per le patologie tumorali, non credo che, nel tuo caso, cio' che descrivi possa rientrare in tale patologia. Probabilmente, il tutto è provocato da una infiammazione esofagea. Per tua tranquillità, dovresti farti visitare da uno Specialista, anche per poter iniziare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va benissimo andró a fare una visita se il fastidio persiste è certamente posso garantirvi che con il vostro messaggio mi avete tranquillizzato un po grazie mille