Pressione orecchie

Buonasera, a seguito di un viaggio in cui ho preso molti aerei ho riscontrato pressione alle orecchie, senso di orecchie ovattate e pienezza auricolare.
Mi sembra anche di sentire la mia stessa voce ovattata.

Dopo varie visite da otorini diversi, mi è stata diagnosticata una sinusite catarrale (premetto che ho deviazione nasali da trauma avuto nell'infanzia) da curare con spray cortisonico, lavaggi nasali e otovent per 3 mesi.

Ieri sera mentre gonfiavo il palloncino ho sentito un forte dolore all'orecchio sinistro e il senso di ovattamento è aumentato.
Ho paura di essermi perforata il timpano.
È possibile con otovent?

Attendo una vostra gentile risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso si sia verificata una perforazione ma, comunque sia, penso sia utile una visita da parte dello Specialista che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dott. Brunoli grazie per la risposta.
Non riuscendo a trovare il mio otorino, sono andata dal mio medico curante che ha trovato l'orecchio infiammato con delle crosticine.

Mi ha segnato augmentin in attesa di fare la visita con l'otorino.

nel frattempo sento l'orecchio ovattato, dolorante anche quando soffio il naso e sento come muovere dentro. Cosa potrebbe essere? Ho paura che sia grave

Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok per la terapia antibiotica prescritta dal Curante. L'orecchio ovattato dipende dal deposito di catarro nell'orecchio medio

Dr. Raffaello Brunori