Odori "sbagliati" post covid

Buongiorno, a novembre del 2021 ho avuto il covid e sono stata molto male per 3 settimane, non riuscivo a stare in piedi e ho passato quelle settimane a letto.
Dopo queste settimane sono riuscita a riprendermi, ho perso l'olfatto totalmente nei mesi successivi.
Verso febbraio 2022 ho iniziato a riprendere l'olfatto, ma gli odori erano tutti sballati... Non ho più avuto odori "normali" e sono tutti alterati fino ad ora, ho un pò di paura di non riavere un'olfatto normale.
Mi crea un forte disagio nella vita di tutti i giorni, sopratutto col cibo, la carne principalmente e molti alimenti hanno un fortissimo odore di marcio, anche gli odori più "chimici" come lo shampoo al momento mi risultano diversi e molto sgradevoli.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, cio' che riferisce è esito del covid, come giustamente da Lei supposto. Per il recupero dell'olfatto, occorreranno ancora diversi mesi ma, per accelerare il recupero, puo' utilizzare un integratore a base, per esempio, di N-acetil-L-carnitina, acido alfa-lipoico , estratto di melone (SOD) e vitamine del gruppo B, Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori