Risultato risonanza magnetica?

Salve dottori ho fatto una risonanza magnetica senza contrasto all’encefalo e colonna cervicale perché dopo aver avuto il covid ho iniziato a manifestare formicolii in varie parti del corpo, punture di spilli, addormentamento delle mani la notte in particolare le dita e ultimamente sento anche delle sorte di vibrazioni/scossette che vanno e vengono prima sul collo del piede poi adesso sul malleolo.
Essendo una persona molto ansiosa e ipocondriaca a febbraio ho fatto un elettromiografia agli arti inferiori e superiori che non ha evidenziato niente, poi mi è stata prescritta una risonanza a encefalo e colonna cervicale senza contrasto perché avevo paura che poteva essere qualche malattia brutta.
Dalla risonanza non è emerso niente, ma c’è scritto: come reperto collaterale si segnala verosimile viste mucoso flogistica in cellula etmoidale in sede paraorbitaria post dx che cosa sarebbe questa cisti?
Posso escludere malattie brutte con questi due esami che ho fatto?
Presto sentirò anche un neurologo perchè questi sintomi li ho molto spesso e la notte ogni volta mi si addormentano le mani
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

può certamente escludere "malattie brutte", stia tranquilla.
La cisti riscontrata non è nulla di grave ed è di competenza otorino, non è un problema neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, da due giorni ho iniziato a soffrire di prurito in varie parti del corpo senza macchie o puntini, solo prurito. Mi viene specialmente sul cuoio capelluto, palmo mani e piedi. Mi ci sono svegliata anche questa notte.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ne parli innanzitutto col medico curante e veda cosa Le consiglia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, un’ultima cosa, potrebbero essere sintomi da long covid? Perché io li ho iniziati a manifestare dopo 10 giorni dalla negatività
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere, il prurito lo escluderei perché è di recente insorgenza, per quest’ultimo, dopo il parere del medico curante, non sarebbe da escludere l’origine ansiosa che teoricamente può interessare anche il resto della sintomatologia.

Dr. Antonio Ferraloro