La pressione 113 con 82 dopo i pasti è normale? scende dopo la seconda misurazione a 110 con 74

Salve... A gennaio ho avuto il covid e ho perso mio padre il mese prima... Da quel momento in poi sento come una sensazione di ansia... Portavo prima una pressione molto bassa ho 28 anni... Dopo aver avuto il covid mi capita di aver la pressione più alta 114 con 82/84 alla prima misurazione soprattutto dopo i pasti dalla seconda misurazione scende a 110 con 72 106 con 74 100/70.
Ma mi domano come mai dopo i pasti la minima è più alta?
Sempre con le prime misurazioni e se magari l'innalzamento della pressione sia stato dovuto al covid... Ho fatto un controllo cardiologico dove va tutto bene...ma vorrei tanto tornare alla mia pressione... Vorrei sapere se è normale averla alle volte con la minima a 82/84 alla prima misurazione... Dove appunto al solo pensiero mi agita perché mi ricorda i momenti di ansia... Quando mi sentivo di misurare ogni giorno la pressione perché nn capisco se sia buona o meno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
COMPRENDO LE SUE ANSIE, MA SE PROSEGUISSERO DEBBONO ESSERE CURATE
HA DEI VALORI PRESSORI NORMALI
EVITI DI MISURARSELI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. Ma questa sensazione di vuoto al petto non pensa che magari sia dovuta al post covid e andrà via tra qualche periodo? Prendo ogni tanto delle goccine di bach proprio perché non mi piace la parola ansia.. Non ne ho mai vissuta e si è presentata solo dopo il covid.. Mi consiglia quindi di non misurare più la pressione e curare magari le emozioni vivendo in modo positivo perché nn c'è nulla che nn va?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I fiori di Bach fanno bene a chi glielo vende .
Ne può prendere un secchio e non succede niente

lei ha bisogno di un altro terapia farmacologica vera.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma se non ho alcun problema reale a cosa serve tutto ció? Volevo una risposta che mi desse sollievo tutto qui :) volevo capire se c'era un metodo alternativo a questa emozione
[#5]
dopo
Utente
Inoltre volevo aggiungere che questa sensazione non è sempre ho vissuto la perdita di mio padre qualche mese fa ecco perché sinceramente non sono d'accordo con i farmaci ma piuttosto sarei felice se mi desse un coniglio positivo tutto qui. Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il consiglio positivo glielo ho fornito
L ansia è una malattia come le,altre e va curata perché come vede riduce la qualità della,vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
E cosa dovrei fare o prendere di naturale e che non sia un abitudine?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come
Le ho detto lei necessità di una terapia farmacologica a mio avviso che uno specialista le saprà prescriverle

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Comunque dottore io ci sono stata dallo psicologo mi ha detto che è normale il mio sentirmi così dal fatto che mi sta scadendo il contratto di lavoro.. Alcune sensazioni così che mi destabilizzano.. Quindi è una sensazione di malessere che passerà non appena risolverò tutto... Non è ansia non sono attacchi di panico ne batti cuore... Quindi prenderò delle gocce quando mi sentiró così...ma sono certa di riuscire perché in me non c'è nulla che non va se non un periodo o un po stressante :) la ringrazio... Non è un ansia patologica la mia.. Ma situazione da modificare in meglio per rendere migliori le mie giornate :)